19/06/10

Dalla plastica,una borsa

come avevo promesso ieri,eccomi qui con le mie spiegazioni su come ho realizzato una borsa modello "postina"che nel gergo della moda è chiamata "messenger",che devo dire ho già indossato ed ha avuto un vero successo tra le mie amiche e conoscenti dell'albero su cui vivo:
1)procuriamoci almeno una quindicina di borse della spesa,magari dello stesso colore
2)un paio di ferri da maglia numero 8oppure7
3)pensiamo a come vogliamo realizzare il manico,io sd esempio l'ho fatto con perline abbastanza grandi di legno e della corda di nylon da barca(va benissimo anche della corda verde avanzata nel montare le veneziane sul balcone,perchè è molto robusta

questa è la mia borsa indossata per capire anche un pò le dimensioni e l'effetto che fa

questa è la borsa finita,dopo aver inserito e cucito con del cordino bianco il lungo manico a partire dal fondo della borsa,per aumentarne le robustezza

iniziamo pazientemente(perchè questo deve essere un passatempo anche da fare in spiaggia)a tagliare ogni sacchetto di plastica in una unica striscia,la più lunga possibile dell'altezza di almeno 3centimetri,e dopo aver tagliato anche tutte le altre buste,le uniamo con un nodino e le arrotoliamo in un unico gigante gomitolo di plastica

a questo punto,montiamo sul ferro 40 maglie e iniziamo a lavorare a maglia diritta per una lunghezza totale di70centimetri

pieghiamo ora il grande rettangolo in 3 parti delle quali due saranno di uguale dimensione,perchè saranno il corpo della borsa,la terza sarà più piccola perchè sarà la ribaltina che chiuderà la borsa

laCivettasulcomò




2 commenti:

  1. Sta borsa è troppo ganza! Peccato che non so lavorare a maglia....mannaggia!!
    Ho notato sulla destra dello schermo una piccola foto con dei soli tutti colorati....sono bellissimi, che colori! Li hai fatti tu?!

    RispondiElimina
  2. Anonimo3:40 PM

    grazie per il complimento per la borsa!ne sto facendo una piccola in onore della nazionale di calcio,che sarà tutta azzurra ma....
    i soli sono fatti di das,colorati con colori acrilici ma purtroppo non li ho fatti io,mi piacerebbe provare però ciao Giulia

    RispondiElimina

Protected by Copyscape Web Plagiarism Detector

netparade

sito

commenti e saluti

vieni a vedere gli outfit che creo qui su polyvore