11/01/13

Altre ricerche per firmare le foto.. con un .watermark

conosco  benissimo i miei moltissimi limiti per quanto riguarda l'uso dei vari programmi del pc,ma siccome sono irriducibile testarda,da un pò di giorni,e dopo aver visto che alcune mie foto,dalla bacheca di facebook sono letteralmente andate da un'altra persona,spacciandole come sue(sia le foto,e ,peggio ancora,le creazioni),mi sono fissata di aggiungere un piccolo logo o una scritta sulla foto,in posizione strategica,in modo da non poter essere mai eliminata.
Dopo aver pensato al logo e alla scritta,mi sono messa alla ricerca sul web di programmi che mi permettessero di aggiungere in automatico un "Watermark"a tutte le foto che volevo...
ecco,dopo prove ripetute(ovvio che un esperto,avrebbe fatto tutto in pochissimo tempo)ho trovato un programmino da scaricare gratuitamente,un pò complicato,all'inizio,ma dopo un pò di prove,si riesce subito ad entrare nella sua mentalità perversa ed usarlo,basta andare sul sito FastStone Photo Resize(cliccareQUI).ed iniziare ...devo dire che per ora,il mio non è ancora il risultato definitivo,perchè sia la scritta che il logo possono essere modificati ancora,rendendoli meno o più opachi,in modo da non apparire troppo evidenti sulla foto,ma credo di essere sulla giusta strada.
qui ho messo solo la scritta

qui ho messo anche il mio logo,credo sia la giusta opacità,perchè non disturba la foto,ma c'è.

4 commenti:

  1. trovare le proprie creazioni "rubate" da altri è ... bip bip. Quindi mettere il proprio logo sulle foto è un'idea per scoraggiare i duplicatori di nostre creazioni. Il logo lo puoi mettere anche con Picasa, se usi questo programma per le foto ... c'è sempre il modo per aggirare, ma bisogna conoscerlo!
    baci e fusa
    Paty

    RispondiElimina
  2. ciao,paty,io uso Picasa,ma solo per creare gli album,non conosco questa funzione...guarderò anche Picasa,ma te guarda se ci si deve inc...sempre per queste cose,anche se non sono gravissime,ma mi fanno venire un nervoso!

    RispondiElimina
  3. Ciaooooo eccomi qua!!! Bellissime le tue creazioni, complimenti.
    Mi dici che il mio blog era sfasato. Sai dire a questa imbranata che significa?
    Abbraccio
    Bruna

    RispondiElimina
  4. Anonimo11:57 PM

    Che belli ibracciali!!

    RispondiElimina

Protected by Copyscape Web Plagiarism Detector

netparade

sito

commenti e saluti

vieni a vedere gli outfit che creo qui su polyvore