25/08/14

tutorial(a modo mio)di Gufo portachiavi all'uncinetto

creiamo un piccolo portachiavi con un bel gufetto colorato,all'uncinetto?
Premessa:
questo e un tutorial semiserio,nato dal fatto che mi è stata chiesta una cosa del genere,ed io non mi sono fatta aspettare nella risposta,anche perchè volevo riutilizzare fili di lana e perle avanzate(e si sa che questa è una mia fissa,della serie:QUI NON SI BUTTA NIENTE.
Pronti...via!!!!!!!!!!questi sono alcuni dei piccoli gufi

OCCORRENTE:
lana avanzata
un uncinetto del n.3 o 2,5
perline avanzate
ago da lana
pinza
anello di un vecchio portachiavi

si inizia con una semplice catenella di 8 o 9 maglie(ma potremo metterne anche di più,se vorremo fare un gufo più grande)

si fanno quattro giri a MAGLIA ALTA e si chiude il lavoro,tagliando il filo di chiusura del lavoro a 20cm,così che potremo utilizzarlo per cucire il corpo del gufo

si passa il filo,con l'ago da lana in tutta la larghezza del nosto rettangolo,si tira il filo ,in modo da formare una punta e si fissa il filo stesso

si passa a cucire ora il retro del lavoro,lasciando aperto in alto,per imbottire il gufo.L'imbottitura si può fare con della gommapiuma,ma anche con avanzi di lana,tutti spezzettati e inseriti dentro l'apertura.A questo punto si cuce anche la parte alta del gufo
Passaggio successivo:
Si inseriscono gli anellini,uno in alto,dove andrà l'anello portachiavi,e uno in basso,dove andrà la perlina pendente rosa.

a questo punto,resta solo la nostra fantasia per crearne di altri colori e per abbellire i nostri portachiavi con perline di altri colori.
qui ho messo altri esempi di gufetti più o meno elaborati,ma sempre facili facili,per chi,come me ama le cose semplici ma allegre e colorate.

Nessun commento:

Posta un commento

Protected by Copyscape Web Plagiarism Detector

netparade

sito

commenti e saluti

vieni a vedere gli outfit che creo qui su polyvore