17/05/12

Altro strumento infernale:l'Embosser

mi sono regalata un altro arnese infernale per i miei lavoretti con la plastica e con altri materiali,è l'embosser,cioè per farla breve,è un manipolo ad aria calda,tipo phon,ma che emette aria molto più calda,tanto da arrivare a fondere lo stagno.
Ecco,diciamo la verità,non è che non se ne possa fare a meno,ma si sa,se uno entra nei negozi di bricolage,ed è maniacale e si sofferma a guardare tutti i cacciaviti,pinze,trapani e altri oggetti come faccio io,non può non acquistare qualcosa pensando:"Magari mi potrà servire.
Sono sicura che siamo in tante che la pensano così.
allora,questo è l'embosser

Il suo uso principale è sicuramente nel fondere le polverine da rilievo  per chi crea craft e altre cose del genere,ma ho provato ad utilizzarlo per plasmare la mia amata plastica,e devo dire che funziona bene,è molto più veloce e più preciso...ma non mi convince ancora,per adesso preferisco usare la cara,vecchia candela,forse perchè in me c'è una piccola vena di romanticismo?Mah?
altro utilizzo che invece trovo utile,è quello di usarla per trattare il polyshrink,come alternativa all'uso del forno di casa,anche se il polyshrink non dovrebbe essere tossico e nel forno di casa ci starebbe solo 3minuti a 170gradi,insomma,è preferibile tenere distinte le due cose.
Per l'utilizzo con la plastica modellabile,l'ho trovato utile.
Il prezzo non è male,è intorno ai 18-20euro,a seconda del negozio.
In quel parco dei divertimenti che è il negozio di bricolage dove vado sempre,c'era anche un altro strumento infernalissimo,cioè,la vera e propria pistola ad aria calda della Bosch,ma,a parte il prezzo(intorno a 130euro,quindi off-topic,non l'avrei mai comprata),anche le dimensioni erano enormi,troppo poco maneggevole.Comunque questa pistola aveva anche altre funzioni,come utilizzi per lo smalto delle carrozzerie delle auti,serviva anche per sverniciare parti in metallo...insomma,tutti altri usi.E' un vero e proprio strumento da lavoro per professionisti.

6 commenti:

  1. Si è vero capita anche a me. quando vedo un attrezzo penso che devo comprarlo, prima o poi mi servirà.E questo è veramente interessante!! Baci...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. alla larga dai brico...troppe tentazioni.Ciao,dani.

      Elimina
  2. Come ti capisco anche io mi soffermo ad ammirare tutti gli arnesi vari. Comunuqe come te ho comprato una pistola ad aria calda (non quella costosa) , l'ho provata ma preferisco la candela perchè la superficie di lavoro che utilizzo è piccina e poi la trovo molto più precisa, viceversa l'embosser ti risucchia in un attimo tutto. Un saluto.Anna-NearteNeparte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh,infatti per la plastica anch'io ,se devo fare cose piccole,preferisco la candela,ma in quei negozi lì,non so resistere,devo stare alla larga il più possibile!

      Elimina
  3. eh, come ti capisco.. come sono belli quei reparti!
    anch'io l'ho guardato diverse volte.
    giocaci tanto.
    ciao ciao

    RispondiElimina
  4. Acquisto davvero interessante che ti permetterà di creare altre meraviglie!!!
    Un bacione e buon fine settimana
    Cri&Anna

    RispondiElimina

Protected by Copyscape Web Plagiarism Detector

netparade

sito

commenti e saluti

vieni a vedere gli outfit che creo qui su polyvore