Almeno due o tre progettini semplici,ma divertenti,per creare dei bijoux che piaceranno sicuramente alle bambine,sia farli che indossarli,oppure regalarli alle amichette.
ecco il maledetto groviglio... |
occorrente:fili dello scubidu,filo di zinco o di ferro,da 0,8millimetri,qualche perlina,e se vogliamo fare degli orecchini,anche qualche monachella per inserirli al lobo.
intanto avrete notato che i fili sono cavi,in quella cavità si dovrà inserire il filo metallico,per creare un'anima rigida alla creazione,così che poi,potremo dare la forma che vogliamo,ad esempio,negli orecchini blu,ho dato la forma a spirale
questi turchesi non hanno una vera forma geometrica regolare,ma vanno così,a ruota libera,come piace a me
questi gialli,sono ottenuti,dopo aver inserito il filo di zinco all'interno,attorcigliandoli intorno ad una matita,così da sembrare una vera e propria molla
qui,infine,ho fatto più di un elemento,e inserito il tutto su un filo metallico multicolore della misura adatta a diventare un allegro girocollo.
Idea carina,da fare ! brava.
RispondiEliminaciao
Gloria
Che idea carinissima e soprattutto primaverile :)
RispondiEliminaMM
Io la trovo una cosa geniale. =)
RispondiEliminaDaniela
idea splendida sempre ingegnosa la nostra civettina
RispondiEliminagrazie,Milena,sai da quanto era che li vedevo lì?Poi una mattina...zac!!!Ho pensato di riempirli col filo metallico e dare la forma che volevo!.
Eliminama dai!!! che forte... ora so cosa fare con i 1000 fili di scobidoo che mi ritrovo!!!
RispondiElimina