il titolo del post richiama il film "L'ultima follia !di MelBrooks,e devo dire che anche in casa mia sono convinti della mia vena un pò folle,ma quando mi metto in mente una cosa,non mi smuove neanche una cannonata.Avevo in mente di costruire una caterinetta con qualcosa che avevo a disposizione tra le mie cianfrusaglie,e finalmente l'ho vista,era lei:UNA VECCHIA PENNA MODELLO CARIOCA,di quelle un pò ciccione con dieci colori,stava lì in una scatola da moltissimo tempo(della serie-non si butta via mai niente) e così finalmente anche lei ha avuto il suo momento di gloria.Devo riconoscere che non è il massimo,esteticamente,ma funziona benissimo e ho già iniziato a lavorare della lana gialla che avevo da una parte.
Occorrente:
la mitica Carioca
nastro adesivo
quattro ricambi della penna(che ne ha dieci)
vinavil
un quadrottino di stoffa per abbellirla(o meglio,sperando di abbellirla)
Io ho usato del vecchio pizzo all'uncinetto e infatti l'ho chiamata"la romantica caterinetta
ora vediamo
|
LA MITICA CARIOCA SEZIONATA COME CSI-NEW YORK |
|
QUI HO INCOLLATO I QUATTRO RICAMBI DELLA PENNA E LI HO FISSATI COL NASTRO ADESIVO |
|
QUI HO RICOPERTO IL TUTTO CON IL PIZZO |
|
LA "ROMANTICA-CATERINETTA GIA' IN ATTIVITA' |
ciao Giulia
RispondiEliminagrazie di essere passata da me.
Scusa l'ignoranza ma cosa è una caterinetta?
Bacioni
ciao,Lucia,la caterinetta è uno strumentino cavo all'interno,con quattro chiodini attorno ai quali si lavora il filo per creare un lungo cordoncino tubolare che poi può essere usato per abbellire,decorare maglioni,borse e credo di avere in mente come,anche creare dei gioielli di lana.Oggi esiste il TRICOTIN A MANOVELLA che rende il tutto più veloce,ma si trovano anche caterinette di legno a forma di bambolina,di funghetto ecc.ecc. spero di averti fatto capire perchè non sono molto brava con le parole.Grazie di essere passata ciao.Giulia
RispondiEliminaCiao Giulia, arrivo qui da te direttamente dal blog di Lufantasy..anch'io adoro recuperare oggetti e materiali vari, complimenti per il tuo blog! Bella la caterinetta riciclata, mi piace!
RispondiEliminaA presto
carmen
Vengo anch'io dietro consiglio di Lucia e devo dirti: brava! Mi piacciono i consigli che dai per riciclare, posso copiarne qualcuno?
RispondiEliminaConosco la caterinetta, ne ho una in legno ma non mi ricordo più come si fa per lavorare!
Metto il tuo blog tra i miei preferiti e ti verrò spesso a trovare.
Un abbraccio. Elsa