02/03/12

Cosa serve per creare anelli e orecchini in PET?

intanto dovremo ritagliare la nostra plastica ,con delle normali forbici da cucina,in tanti piccoli dischetti,io qui li ho messi solo verdi,ma vedremo che poi ci sarà l'esempio di un anello anche a più colori(come sempre ,la fantasia di ognuno farà il resto)

poi ci servirà del filo metallico del diametro di 0,8mm o anche 0,6 ma non più grande,altrimenti si lavorerà male,essendo troppo rigido

se abbiamo delle collane rotte,recuperiamo anche qualche perlina,che poi diventerà il centro del nostro fiore.

gli strumenti:forbicirobuste,che io chiamo da cucine,per intendere quelle belle forbici grandi e potenti,poi vediamo a sinistra un piccolo tronchesino,ma con fili così sottili,possiamo anche usare direttamente le nostre robuste forbici,e per ultima,a destra,la pinza che servirà a fermare il nostro filo metallico
Per fare la forma della montatura dell'anello,quindi la struttura che sorreggerà il nostro fiore di plastica,si potrà usare qualsiasi cosa di cilindrico,tipo un pennarello grande,attorno al quale arrotoleremo il nostro filo,il quale a sua volta andrà fatto passare attraverso i forellini fatti nei dischetti di plastica.Mi rendo conto che senza foto,si fa un pò fatica a capirlo proprio bene,ma provando direttamente,la cosa si rivelerà più semplice del previsto(e poi un pò di fantasia,no?)
Per dare l'aspetto ondulato ai petali,si passa sulla fiamma,ma solo pochi secondi,il nostro  dischetto di PET

qui c'è l'esempio di cui parlavo prima,cioè un anello di due colori,avendo io utilizzato  la plastica di due diverse bottiglie.

qui un esempio di anello,dove ho utilizzato,al posto della perlina,all'interno del fiore,una matassina di filo metallico rosso.

2 commenti:

  1. Strepitosi!!!
    Come sempre bravissima!
    Un bacione
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  2. Ciccia!!! Grazie per aver aggiunto il tuo post alla raccolta!!! E grazie anche per la definizione di 'blog dalle mille iniziative'! Sei un tesoro, grazie Civetta!!!

    RispondiElimina

Protected by Copyscape Web Plagiarism Detector

netparade

sito

commenti e saluti

vieni a vedere gli outfit che creo qui su polyvore