11/09/12

gli esperimenti col macramè

vi ricordata il mio entusiasmo poer il macramè?Avevo provato a costruire anche un telaio fai-da-te,per provare un pò la tecnica del macramè,ad intrecciare e annodare i fili,certo,solo i nodi di base,ed era venuto fuori un abbozzo di bracciale che non mi dispiaceva per niente.Dopo lo mostrerò.
Ma,il macramè non fa proprio per me,purtroppo la mia avversione per gli schemi mi blocca,non mi piace seguire uno schema preciso,e per il macramè è fondamentale...quindi,niente da fare,a me piace far andare la lana,la corda,o qualsiasi altro materiale,dove lo porta la fantasia,per cui,niente,esperimento concluso,ma...eh si,c'è un ma.
Ho voluto creare il mio macramè "alternativo",in modo completamente folle e ironico,e poi,chissà,qualche professionista di questa tecnica potrebbe apprezzarlo,e volere per sè un piccolo pendente o un bracciale che le ricordi la sua amata tecnica.
Insomma,bando alle ciance e vi faccio vedere cosa ho combinato



qui ho disegnato i nodi base,ma non è molto semplice dare l'idea di come si annoda il filo,però mi sembra che si capisca bene e non è detto che i non mi lanci anche nel disegno di altri nodi più complicati.

Nessun commento:

Posta un commento

Protected by Copyscape Web Plagiarism Detector

netparade

sito

commenti e saluti

vieni a vedere gli outfit che creo qui su polyvore