16/04/13

Ma quanta CO2 produce il mio blog!!!

Come fa 1 albero a neutralizzare la produzione di CO2 del tuo blog? Quanta CO2 produce il mio blog? Secondo il Dr. Alexander Wissner-Gross, attivista ambientale e fisico di Harvard, un sito web produce una media di circa 0,02 g di CO2 per ogni visita. Assumendo 15.000 pagine visite al mese, questo si traduce in 3,6 kg di CO2 l'anno. Questa produzione è legata soprattutto al funzionamento dei server. Quanta CO2 viene assorbita da un albero? Dipende da diversi fattori, ma la Convenzione delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (UNFCCC) calcola che un albero assorba ogni anno in media circa 10kg di CO2. Noi consideriamo prudentemente 5kg l'anno per ogni albero. consumo di CO2 attraverso un blog Un albero neutralizza le emissioni di CO2 del tuo blog, per 50 anni! Come mostra il conto sopra indicato, il tuo blog produce almeno 3,6kg di CO2 l'anno, un albero ne elimina 5 e vive in media 50 anni! Aiutandoci a piantarne uno, insomma, puoi continuare a scrivere sul tuo blog per il prossimo mezzo secolo!


Visti questi dati,e considerando che esistono migliaia e migliaia di blogger,nasce una considerazione:cosa possiamo fare noi,nel nostro piccolo?Associarsi a questa iniziativa gratuita,ma molto importante,cioè,scrivendo un post su questa iniziativa,in cambio sarà piantato un albero in una zona precisa,decisa di volta in volta...allora,blogger,cosa aspettate?Anch'io voglio un blog che non inquini,perchè un albero contrasta la produzione di co2 di ogni blog.ANCH'IO VOGLIO UN BLOG  CHE COMBATTA LA CO2.E VOI?

TUTTE LE INFORMAZIONI NECESSARIE LE TROVATEQUI

QUI (http://www.doveconviene.it)troveremo informazioni sulla sponsorizzazione di questo evento importantissimo e QUI troveremo nero su bianco informazioni sugli alberi piantati,i nomi  dei partecipanti all'iniziativa,molte foto e tanto altro ancora.

Nessun commento:

Posta un commento

netparade

sito

commenti e saluti

vieni a vedere gli outfit che creo qui su polyvore