28/02/11

guanti da cucina,vinavil...parte2:la base

per terminare la costruzione della mano portaanelli,dopo aver visto come si fa la mano,dobbiamo fissarla ad una base che la sorregga.
Per fare questo,è necessario avere vinavil,carta da cucina e interno dei rotoli di carta igienica(5o6),nastro adesivo,colore acrilico o tempera nero(il colore ovviamente lo scegliamo secondo il nostro gusto)
Ho preso i 5 o 6 cartoncini della carta igienica e li ho messi in piedi,intorno alla nostra mano,li ho fissati con il nastro adesivo.Ho passato una mano di vinavil diluito con un pò d'acqua(ma non troppa),e ho applicato tutto intorno la carta da cucina.
Appena asciutto il tutto,ho passato una mano di nero e ho aspettato che asciugasse.
A questo punto ,il nostro portaanelli è pronto,manca solo il tocco finale ,a seconda di come vogliamo decorarlo.

qui si vede la nostra mano già sorretta dai cartoncini della carta igienica e ricoperta da carta da cucina,dopo aver passato il vinavil

qui ,a rifinire la base,ho messo un bordo ottenuto dal riutilizzo di un vecchio collant argentato a rete(della serie:non buttiamo mai via niente)

all'interno della base,ho pennellato irregolarmente,in modo che venisse un effetto maculato,ma si poteva fare anche in tinta unita

qui ho giocato con un effetto bracciale che mi è sembrato un modo simpatico per rifinire la mia mano portaanelli

1 commento:

  1. Ma che bella idea originale!! :)
    Baci Baci
    PS: grazie per esserti iscritta la mio Guf-Away!

    RispondiElimina

Protected by Copyscape Web Plagiarism Detector

netparade

sito

commenti e saluti

vieni a vedere gli outfit che creo qui su polyvore