30/11/14

Pensando al Natale?...uhm,a volte Natale arriva troppo in fretta...

questa volta  il post si unirà agli altri delle amiche di CondividiAMO creativaMENTE,tutte bravissime  creative e puntualissime nel pubblicare nei termini giusti.Essendo di natura un pò pecora nera,e un pò perchè ho passato i miei guai,ho saltato gli appuntamenti stabiliti,ma questa volta ci sono!
Il tema:pensando al Natale,mi fa pensare a tante cose,molte delle quali velate anche da una certa nostalgia per i pranzi interminabili(una volta l'anno si può fare),agli sguardi dei bambini illuminati dai mille colori festosi dell'albero e alle interminabili lotte per dove sistemare i pastori e le pecorelle nel presepe.Però,c'è da pensare anche a come far passare i pomeriggi delle feste,intrattenendo i bambini con qualcosa di creativo,semplice e divertente.Visto che arriveranno tutti un bel pò prima della fatidica data,ho pensato di coinvolgerli nel creare ognuno la propria pallina di Natale che poi appenderanno all'albero.Ovvio che essendo una riciclona,le palline si otterranno dalle bottiglie di plastica.Se poi ci sarà tempo,faremo anche dei fuori porta,che ognuno appenderà al proprio portone.
allora,vediamo le palline:
occorrente:
bottiglie
filo di ferro
una perlina o un campanellino

l'esecuzione è semplice.Si tagliano le basi delle bottiglie,si forano al centro,si fa passare il filo di ferro in almeno 4fondi di bottiglia e si fissano con la perlina.

questo è il risultato.

con lo stesso semplice metodo,si potranno creare dei porta cioccolatini,che potranno essere anche usati come segnaposto.
chi partecipa?

3 commenti:

  1. Ciao Giulia ^.^ finalmente ho il piacere di conoscerti..forse questo è il primo post insieme. Bellissima l'idea delle decorazioni con le bottiglie di plastica, e a proposito di intrattenere i bambini, mi hai fatto ricordare proprio delle bottiglie natalizie che con mia sorella, facemmo insieme da piccole...che bei ricordi!

    RispondiElimina
  2. Bentornata Guilia, spero ti divertirai con i bambini attorno.
    Le bottiglie con te hanno una seconda vita e magari possono essere usate come lanterne

    RispondiElimina
  3. Ciao Giulia, io sono la novellina del gruppo, piacere di conoscere te e il tuo blog!
    Purtroppo a casa mia non ci sono ancora tanti bambini piccoli da intrattenere, però la tua idea di riciclo è veramente carina! A presto!

    RispondiElimina

Protected by Copyscape Web Plagiarism Detector

netparade

sito

commenti e saluti

vieni a vedere gli outfit che creo qui su polyvore