12/06/15

oggi racconto una storia...i famigerati cookies

intanto voglio mettere subito il titolo:La maledizione...eh,tanti racconti iniziano così,tipo la maledizione della pietra verde,la maledizione della settima luna,la maledizione dllo scorpione ecc.ecc.,ma in questo caso la maledizione non riguarda la fantasia degli scrittori,ma le nuove leggi  propinateci dal garante della privacy,e precisamente quelle che riguardano la gestione dei "Maledetti" cookies
sono quelle "Cosette" che tengono traccia di tutto il nostro girovagare nel web,potendo in qualche modo capire i nostri gusti,le nostre scelte,le nostre abitudini.Per cui,anche chi entra in un blog e clicca un link che riporti ad un sito esterno al blog,verrà monitorato.
Ora,il problema è questo:blogger automaticamente  ha aggiornato la navbar del blog,per cui in teoria siamo a posto,ma se possediamo(e chi non ne ha)widget che riportano a altre pagine ad esempio la nostra pagina facebook,pinterest,net-parade ed altro,sembra che non basti più quello che blogger ha fatto per noi...e allora?ho cercato di capire come fare a  ESSERE IN REGOLA,ma ho dedotto che per adesso non sono in grado da sola ,quindi,per adesso,visto che
il blog è un passatempo,non è una fonte di guadagno in alcun modo,non mi voglio sbattere più di tanto(LE EVENTUALI MULTE SONO SALATISSIME,non so,ci mancherebbe anche questa)COSA HO DECISO?
TOLGO DAL BLOG TUTTO CIò CHE RIMANDI A LINK ESTERNI,CERTO IL BLOG PERDE UN Pò DI CONDIVISIONI E ALTRO,APPARIRà SICURAMENTE PIù SGUARNITO E SOLITARIO,ma,forse,per adesso,meglio di una multa da migliaia di euro sarà.
Vi voglio però segnalare il blog di Iole,che è bravissima e sta cercando in tutti i modi di aiutare tutte la bloggers"appanicate" da questa nuova normativa.Io ci penserò più avanti...col caldo i miei neuroni sembrano andare in vacanza.
Allora il blog di cui vi parlavo lo trovate cercando il blog di Iolecal
INTANTO VI LASCIO CON LE ULTIME CREAZIONI,ormai si è capito che mi sono dada al recupero di stoffe varie per creare bijoux

recupero tela di jeans

Nessun commento:

Posta un commento

Protected by Copyscape Web Plagiarism Detector

netparade

sito

commenti e saluti

vieni a vedere gli outfit che creo qui su polyvore