21/07/10

da fare in vacanza(oltre a rilassarsi)...

per chi ha la fortuna di essere in vacanza,ma è anche una creativa,una persona alla quale piace inventare delle cose con quello che si ha a disposizione,sia che si trovi al mare o in montagna,se si guarderà attorno con attenzione,troverà delle cose che potranno essere utili per creare qualcosa di unico,già pensando all'inverno,alle composizioni di fiori o a ghirlande natalizie:bisogna già prepararsi fin da ora,almeno per avere materiale a disposizione quando creeremo le nostre cose.
allora,cosa possiamo raccogliere?al mare,CONGHIGLIE,PEZZI DI VETRO ABRASO DAL SOLE E DAL MARE,PIGNE QUANDO SI VA IN PINETA,NON BUTTIAMO VIA PALETTINE DI PLASTICA DEL GELATO,STECCHI DI LEGNO DEI GELATI TIPO PINGIUNO O PIROTTINO,RAMI DI FELCE,CHE SPESSO SONO ALLA BASA DEI PINI IN PINETA,GIRASOLI E ALTRI FIORI,A PATTO CHE NON SIANO SPECIE PROTETTE,COME STELLE ALPINE PER CHI è IN MONTAGNA(QUELLE CE LE FAREMO DA SOLE CON IL FELTRO E LE DECOREREMO CON CORALLINI MULTICOLOR).
Ricordiamo che si potranno creare bellissime composizioni con i fiori che raccoglieremo,senza pensare all'elevato costo se li dovremo comprare.
Più avanti impareremo come si seccano i fiori per poi poterli utilizzare.
Un'altra cosa da poter fare è quella diraccogliere ,lavare e fare asciugare all'ombra i NOCCIOLI DI PESCHE,ALBICOCCHE E NESPOLE,che serviranno poi per le nostre future decorazioni o bigiotteria etnica molto originale.
Per ora,credo che possa bastare così,ma naturalmente potrebbero esserci tante altre cose che,a prima vista non servono più,ma viste in un'ottica creativa possiamo già vederle trasformate in qualcos'altro.
Per quanto riguarda la PLASTICA raccogliamo le bottiglie di acqua minerale ,soprattutto quelle rosse e quelle verdi,che sono i colori del Natale,e che ci serviranno per creare oggetti per decorare la casa o l'albero.Con questo auguro BUONE VACANZE A TUTTI e ricordate che Civetta  sarà sempre all'opera !

Nessun commento:

Posta un commento

Protected by Copyscape Web Plagiarism Detector

netparade

sito

commenti e saluti

vieni a vedere gli outfit che creo qui su polyvore