28/12/10

tombolata... con riciclo

che io sia una riciclona si sa,ma se c'è una cosa che proprio non mi piace riciclare,sono i regali di Natale,anche se non sono proprio il massimo nè rispecchino il nostro gusto,mi sembrerebbe comunque una mancanza di rispetto verso chi ci ha pensato.
Allora cosa è questa tombolata con riciclo?E' un modo divertente per liberarci di tutti quei piccoli oggetti che ci ritroviamo sempre tra i piedi,e che magari abbiamo acquistato noi,ma che poi in realtà non li useremmo mai:faccio un esempio,tutte quelle cose,che in certi periodi dell'anno accludono alle nostre riviste preferite,come rossetti dai colori lontani dai nostri gusti,fard promozionali,magari troppo chiari o troppo scuri,matite per occhi,agendine dei più svariati tipi,borsellini,piccole bustine , trousse e via dicendo...
e chi più ne ha più ne metta.
Io,ma ache le mie amiche,siamo solite mettere da parte tutto questo ben di Dio accumulato durante l'anno per prepararci alla nostra famosa tombolata,che,credo un pò per tutti sia tradizione fare la sera della befana.
Quindi,riuniamo tutte queste cose e una di noi le incarta tutte semplicemente con della carta di giornale,mettendo anche un piccolo fiocco,e si riuniscono tutte in quello che chiamiamo"il cesto della cuccagna".
Poi,quando si inzia a giocare a tombola,ogni volta che qualcuno fa un ambo,un terno e così via,pesca dal cesto un piccolo pensierino,così alla fine,ognuno ha comunque sempre vinto qualcosa.
Devo dire che sono tanti anni che lo facciamo,e vedo che,soprattutto per i nuovi amici che partecipano,risulta essere molto divertente.

2 commenti:

  1. Ciao Giulia! Grazie del voto...ricambio con piacere e ti faccio anche tanti auguri di buon Anno! :)
    Ire

    RispondiElimina

Protected by Copyscape Web Plagiarism Detector

netparade

sito

commenti e saluti

vieni a vedere gli outfit che creo qui su polyvore