22/01/11

chiudiamo il discorso della cartapesta a strati...(parte3)

dopo aver visto come realizzare un espositore di collane in cartapesta a strati,come creare la cartapesta,e dopo qualche (piccolo)consiglio tecnico,come ultimo passo,era rimasto da vedere come terminare del tutto la nostra"creatura"
Ci sono varie possibilità:tingerla con colori acrilici,con tempera,passare una vernice per renderla più lucida o rifinita...ma se volessimo avere due espositori di colore diverso in uno,come fare?Questo perchè se abbiamo collane che risaltano meglio sul nero,ci vorrebbe nero,se risaltano meglio sul bianco,ci vorrebbe bianco,(a parte che nessuno ci impedisce di crearne più di uno),ma io ho fatto così:ho preso un sottogiacca in lycra bianco e uno nero,ho vestito letteralmente il nostro espositore ed ho ottenuto questo risultato:
qui l'espositore"vestito "con il sottagiacca nero


qui "vestito con sottogiacca in lycra bianco,ovviamente andrebbe anche rifinito con qualche punto invisibile per fare in modo che aderisca meglio,ma lo lascio a chi sa fare con ago e filo,e poi l'effetto sarà veramente intrigante.Io non mi cimento con questi due misteriosi attrezzi(ago e filo)perchè siamo proprio incompatibili,ho preferito lasciarlo così,forse lo aggiusterò un pochino,ma non so il risultato...


Nessun commento:

Posta un commento

Protected by Copyscape Web Plagiarism Detector

netparade

sito

commenti e saluti

vieni a vedere gli outfit che creo qui su polyvore