17/12/11

anche se un pò in ritardo...i primi portatovaglioli natalizi

Per creare questi semplici tovaglioli non è tardi,perchè sono semplicissimi,ma di aspetto molto simpatico e gradevole per apparecchiare la nostra tavola durante le festività,ma anche per tutto il periodo invernale
Occorrente:
--fogli di feltro ,di quello un pò rigido
--qualche pallina di feltro,ma non è indispensabile,e dopo vederemo perchè
ago da lana
avanzi di lana rossa,verde,blu,o bianca


per iniziare,tagliamo delle strisce alte 7cm,e lunghe15cm dai fogli di feltro.In commercio esistono già dei nastri già tagliati,venduti in rotoli,ma costano molto di più.
Dopo aver ottenuta la striscia,ritagliamo delle forme natalizie dal restante feltro,io ho fatto la forma di stella,di alce e di fiocco di neve,ma si possono anche ritagliare  forme che ci piacciono di più.
A questo punto vediamo cosa si ottiene:

già il primo portatovagliolo,con cucita una stella,e con bottoncino formato da una pallina di feltro ,e dalla parte opposta il suo occhielli.
Prima dicevo che le palline di feltro non sono fondamentali perchè possiamo anche cucire  i due lati del nostro rettangolo,ed ottenere ugualmente il nostro portatovagliolo.

ecco qui anche le altre forme utilizzate.Le ho fatte in colore bianco,per far risaltere meglio il portatovagliolo retrostante,ma mi sono divertita anche ...

a realizzarle in rosso,che sulla striscia di feltro verde,hanno forse più l'aspetto natalizio.Dipenderà anche di che colore sarà la tovaglia che utilizzeremo.




Protected by Copyscape Web Plagiarism Detector

netparade

sito

commenti e saluti

vieni a vedere gli outfit che creo qui su polyvore