03/07/12

mica tutti vanno in vacanza?

caldo,afa,partenze"intelligenti"o "idiote",mare o montagna,lago o collina?nei telegiornali non si sentono che queste domande che ora hanno anche stufato,anche perchè moltissima gente per vari motivi,se ne sta a casa sua.
Ora,per chi è grande,non credo che il problema non si ponga(almeno lo spero,che non siano tutti lì a piangere per la mancata vacanza),ma peri bambini a casa dalla scuola,è un pò più complicato,perchè,anche se li portiamo in piscina a rinfrescarsi,ci sono molte ore da coprire in casa.
Ecco,qui qualche metodo per tenerli occupati facendo loro passare un pò di tempo  lontano da computer e televisione.facciamoli divertire con qualcosa di manuale,economico,perchè useremo cose che abbiamo in casa,colorato ed allegro,e che poi alla fine li ha anche accontentati.Sto parlando per esempio di cannucce,magari un pacchetto rimasto da un compleanno e mai utilizzato,del cordino,che tutti hanno in casa,e,anche qualche perlina di collana rotte,ma potrebbero andare bene anche i bottoni.QUESTO SOPRATTUTTO PER LE FEMMINUCCE,PERCHè OVVIAMENTE COSTRUIREMO DELLE COLLANE PERSONALIZZATE DA OGNI BAMBINA.
ECCO QUI:
qui ho raccolto i bottoncini bianchi,chissà quanti ne abbiamo nei cassetti,ma soli e dimenticati.Alternando delle perline rosse,ho ottenuto la prima collana di bottoni

se poi in casa troviamo un qualcosa che potrebbe fungere da pendente,meglio,lo inseriamo al centro.io ho messo un piccolo campanellino a fragola,riciclato da una bomboniera.

un'altra idea è quella di riunire tutti bottoni colorati,fare la chiusura con un bel bottone dorato,avanzato da chissà dove,e la collana è pronta ed è anche molto allegra.

qui ho aggiunto una calamita da frigo,che ormai non "calamitava"più,e mi sembra che le abbia dato un bel tocco estivo in più

adesso vediamo cosa si può fare con le cannucce.





Nessun commento:

Posta un commento

Protected by Copyscape Web Plagiarism Detector

netparade

sito

commenti e saluti

vieni a vedere gli outfit che creo qui su polyvore