30/11/13

complementi per una ecotavola di Natale,in plastica riciclata e non solo,fai da te.

Voglio partire subito col significato della sigla DIY...quante volte lo avevo letto,e avevo intuito,ma non ero proprio sicura del significato
Allora deriva dalle parole Do(FAI) It QUESTO)Yourself(DA SOLA,DA TE)(appunto DIY),ECCO QUA,MA VISTO CHE MI PIACE L'ITALIANO,MI SEMBRA LA STESSA COSA DIRE "fAI DA TE)
ora,dopo i segnaposti a fiore,gli addobbi per l'albero e il portafrutta in PET,vedianmo cosa si può fare,per avere una tavola con accessori in plastica riciclata.




 dopo questi alberelli segnaposto,creati sfruttando la parte conica della bottigliavediamo di aggiungere altri materiali,per abbellire i segnaposti.
si può interagire anche con della lana rossa,colore classico del Natale,con un filato lamè dorato

e soprattutto con materiali che troviamo in casa,tipo le retine di aglio e cipolla,e le spugnette abrasive per le pentole.Se ne trovano anche di dorate a bassissimo costo,per cui,se non le abbiamo in casa,comprandole,non spenderemo una cifra altissima.Otterremo dei segnaposti personalizzati,per i romantici,quelli con la farfalla,e per i più tradizionali,quelli con la retina e perline avanzate.




Adesso,con l'uso del pirografo,vi faccio vedere cosa ho combinato,per portare in tavola con allegria e spirito ecologico,i grissini,ecc.ecc. 
ecco qui


come segnaposto,sarebbe carino mettere ad ogni amico o amica,un piccolo contenitore con dei cioccolatini ,come questi qui,sempre fatti con la plastica e lavorati col pirografo
Christmas Inspirations Linky Party @ My Little Inspirations

8 commenti:

  1. Anonimo8:37 PM

    Idea davvero originale!!! :)

    RispondiElimina
  2. Molto belli, alcuni anche decisamente originali. Brava!

    RispondiElimina
  3. Original y bellísimo todo.
    Bss.

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono da morire quelli traforati a pirografo...un'idea originale..grazie per averli linkati Al Christmas Inspirations Linky Party!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. Che belle idee!! Complimenti! Ti ho scoperta partecipando al Linky Party di Emanuela e ora ti seguirò con grande interesse.

    RispondiElimina
  6. Avevo già visto i tuoi lavori con la plastica traforata con il pirografo e ogni volta li trovo genialissimi! =)
    Daniela

    RispondiElimina
  7. sono stupendi: complimenti!

    RispondiElimina
  8. Ciao Giulia,
    arrivo da te grazie al Linky Party di My Little Inspirations... anch'io quest'anno mi sono dedicata al riciclo creativo delle bottiglie PET ed ero curiosa di vedere i tuoi lavori, che trovo davvero deliziosi [in particolare quelli lavorati col pirografo]! Complimenti e ovviamente, da questo momento hai una nuova folllower! Baci

    RispondiElimina

Protected by Copyscape Web Plagiarism Detector

netparade

sito

commenti e saluti

vieni a vedere gli outfit che creo qui su polyvore