12/12/13

Ancora un decoro per l'ecoalbero...l'amato PET.

ieri,vista la giornata proprio brutta,una nebbia fittissima che non si vedeva da anni,rimanendo in casa,ho iniziato a fare l'albero,ma quello mio personale(si,perchè ormai si sa che in casa mia c'è quello tradizionale,ma nel mio angolo privato imperversa il PET,la plastica riciclata).
Quindi,dopo le altre decorazioni che abbiamo già visto in plastica riciclata,ieri mi è venuto in mente di farne qualcuna da appendere all'albero,ma anche ai nostri lampadari,e che somigliasse un pò ad una vera pallina.
non ho fatto molte foto,vista la luminosità scarsa,ma sono riuscita ugualmente a farne una o due
Ecco qui:


 come si vede,sono semplici da fare.
occorrente:
-fondi di bottiglie di plastica
-filo metallico
-perline
-un nastrino dorato
come si fanno?
facilissimo:si devono forare i fondi delle bottiglie,precedentemente ricavati da una bottiglia,si passano al calore di una fiamma di candela per pochissimi secondi,in modo da arrotondare i margini,se ne infilano tre o quattro di colori diversi sul filo metallico,che al fondo chiuderemo con un ricciolo fatto con le pinze,e la stessa cosa all'apice,dove però,prima di chiudere il filo metallico con la pinza,inseriremo una perla.
Si infila poi nel ricciolo superiore un nastrino dorato,ma che potrà ovviamente essere anche rosso o del colore che più ci piace,ed il gioco è fatto...allora,buon divertimento a tutti!!!. Qui invece,siccome mi era avanzato un fondo,l'ho trasformato in grande spilla natalizia,ma che io userò come chiudipacco per un'amica amante del riciclo,e so che apprezzerà molto!
Christmas Inspirations Linky Party @ My Little Inspirations

4 commenti:

  1. Complimenti, mi stai contagiando: non butto più le bottiglie di plastica! La spilla/chiudi-pacco è meravigliosa, da lasciare senza parole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. brava,sono contenta,amo la plastica e tutti quelli che creano con essa!!!!!!!!!

      Elimina

Protected by Copyscape Web Plagiarism Detector

netparade

sito

commenti e saluti

vieni a vedere gli outfit che creo qui su polyvore