24/02/14

tempo di carnevale

tempo di carnevale...se non sbaglio quest'anno il carnevale è i primi di marzo,ma da qualche parte,ad es.in qualche centro commerciale,i bambini hanno già festeggiato arrivando tutti fieri e baldanzosi con le loro mascherine,qualcuna nuova,qualcuna ereditata dai fratelli maggiori,qualcuna invece creata appositamente dalle mamme brave con ago e filo.
A proposito di questo,io ho ereditato dalla mia di mamma,la assoluta intolleranza,allergia e negazione verso ago e filo,quello vero,dove si taglia e si cuce con tutti i crismi.Però un ricordo di costume fai da te ce l'ho,perchè invece mia nonna Renata era bravissima a cucire,e all'occasione del carnevale,mi preparava sempre dei vestiti meravigliosi...uhm,forse eccetto uno,che,per essere bello era bello,ma non proprio adatto ad  una bimba irrequieta e caciarona maschiaccia come me:la spagnola!!!!!!!.
ricordo che era rosso,tutto a balze rifinite con un nastro lucido,con i volant che giravano tutto intorno,anche sulle maniche.E fino qui non c'è niente da dire,fino a quando,a nonna venne in mente che aveva una vera mantiglia in pizzo,avuta in regalo da una zia,da fissare con un pettine particolare sulla testa...non vi dico i pianti che ho fatto per il male di quel pettinone infilato sulla testa!!!!!Insomma alla fine,andai alla festa con la povera mantiglia non in testa,ma poggiata sulle spalle a mò di scialle.
Per completare il quadretto,fu invitato anche un amichetto,Maurizio,un pò cicciotto,vestito,indovinate un pò?Da toreroooooooooooooooooo!ecco,non dico altro.
per l'occasione non potevano mancare le civette trasformiste.Chiunque voglia creare qualche bannere o qualcosa di spiritoso,può andare al sito  www.pizap.com   che io uso molto spesso e trovo divertentissimo.

Nessun commento:

Posta un commento

Protected by Copyscape Web Plagiarism Detector

netparade

sito

commenti e saluti

vieni a vedere gli outfit che creo qui su polyvore