25/10/12

quante penne bic avanzano?

inizio qui i paragrafi del riciclo di cose che abbiamo in casa,e che magari,guardandole con occhio diverso,ci appariranno come possibili ,originali bijoux da indossare o da regalare.
Una delle cose che usiamo di più,sono le penne bic,che ovviamente,una volta terminato l'inchiostro,vengono lanciate nella spazzatura,senza considerarne il loro valore nascosto.
Alcuni usi,li conosciamo tutti,per esempoi,si possono utilizzare come cannucce per fare le bolle di sapone...certo,ammesso che oggi si preparino in casa,e non si comprino già fatte anche quelle,il che sarebbe una cosa davvero deprimente.

Altro uso,ricoperte da lana o pannolenci,possono diventare degli strani personaggi,creati proprio dai bambini stessi.Si sa che dobbiamo inventare dei passatempi per i lunghi pomeriggi invernali,e quelli che riguardano la creatività,per i bambini sono i migliori.(a mio modesto parere.
Se poi vogliamo pensare un pò a noi,con le penne bic,possiamo crearci dei bijoux particolari,tra i quali c'è una spilaa,che ora vi mostro.Ma ho creato anche orecchini,delle collane e altre cosine che posterò più avanti.
ecco qua:

per la spilla,serve tagliare nella misura che più ci piace la penna,arrotolare filo metallico intorno,alternando le varie perline e incollare sul retro una spilla




4 commenti:

  1. Mitica!! Ma quante idee ti vengono!!
    Un bacino da Bia.

    RispondiElimina
  2. ma che forza della natura sei!!
    baci e fusa
    Paty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao,Paty,sarà il cambiamento di stagione,sono più matta del solito!!!!.

      Elimina

Protected by Copyscape Web Plagiarism Detector

netparade

sito

commenti e saluti

vieni a vedere gli outfit che creo qui su polyvore