04/12/12

Ricicliamo,ricicliamo,ricicliamo...divertendoci.C'è anche il mio anello -presepe

Oggi ho voluto fare una ricerca sul web su come si potesse realizzare qualcosa di semplice per natale,ho trovato delle cose veramente incredibili nel meraviglioso mondo della plastica riciclata;chiunque di voi potrà trovare molti spunti per l'albero,ci sono decorazioni fai da te di tutti i tipi,che spaziano dal riciclo della plastica,al recupero di lane,stoffe,tappi di sughero...
questa è una simpatica idea tratta da donna.tuttogratis.it,realizzata con stampelle per abiti

questo l'ho trovato sul sito greenme.it

simpatico alberello in PET,da www.scoop.it

riutilizzo veramente bello di lana,dal blog http://vivinverde.blogspot.com

questo con lattine dipinte in argento,su fotolia, cioè it.fotolia.com
ecco,io voglio postare qui,quello(solo una parte )di quello che mi ha colpito perticolarmente per quanto riguarda l'albero,ma senza dimenticare il presepe,che secondo me,per le nostre tradizioni,dovrebbe essere il vero simbolo del Natale.Ho trovato due idee di presepe,molto carino,semplice e divertente da fare,magari anche con i bambini,e,alla fine,vi farò vedere anche un piccolo presepe bijoux,per matte strampalate come me,che ho realizzato in questi giorni.
Adesso veniamo al presepe.
Due idee molto carine:
questo presepe in lattina,è anche facile da realizzare,e mi piace proprio l'idea di utilizzare un lattina in alluminio,colorarla e creare i personaggi(www.ecoblog.it)

qui sono stati utilizzati dei rocchetti di filo,e il risultato mi sembra proprio bello(www.pianetadonna.it)

RIUTILIZZIAMO AVANZI DI PANNOLENCI

qui voglio farvi vedere quel bijoux di cui parlavo prima,cioè il mio ANELLO-PRESEPE

si tratta solo di creare le forme dei tre personaggi da piccolissimi avanzi di pannolenci e montarli su un anello in feltro  creato a mano.


Nessun commento:

Posta un commento

Protected by Copyscape Web Plagiarism Detector

netparade

sito

commenti e saluti

vieni a vedere gli outfit che creo qui su polyvore