17/03/14

Sei di Carrara se...

capisco che il titolo risulterà a molti abbastanza sibillino,ma non ho preso colpi in testa e neanche insolazioni.Questo è il titolo di un gruppo nato su facebook a cui sono orgogliosa di appartenere.
So che ce ne sono a migliaia,mi sa che ogni cittadina ha creato il proprio,ed è un'iniziativa anche criticata dai soliti(finti)snob e "acculturati".Io la trovo un'idea grandiosa,anche perchè ognuno ,mettendo una caratteristica,un ricordo della propria città,possibilmente in dialetto,rievoca dei ricordi,magari rimasti sopiti,o proprio dimenticati...si parte dalle maestre,dai vari personaggi caratteristici del luogo,che prima o poi è capitato a tutti di conoscere,di aneddoti,ecc.ecc.
Credo che sia ancora più bello,per me che come tanti altri manchiamo da Carrara minimo da 10-20 anni,se non di più.
Poi,senza contare che un gruppo ha sempre un potere anche di organizzare eventi,portare alla ribalta zone o monumenti magari troppo trascurati o dimenticati.
devo dire che  tanto è stato il piacere di scoprire questo gruppo di persone  unite dalla stessa voglia di partecipare,anche da lontano come me,che mi sono messa in mente di fare un gioiellino da regalare a chi ne avesse fatto richiesta...indovinate cosa ho combinato?
Mi sono affidata alla mia termoplastica e ho creato degli orecchini riprendendo il simbolo di Carrara,cioè la ruota.
ecco qui:


chissà che non mi lanci anche in un progettino più elaborato,perfezionando questa ruota sui generis...chissà!

Nessun commento:

Posta un commento

Protected by Copyscape Web Plagiarism Detector

netparade

sito

commenti e saluti

vieni a vedere gli outfit che creo qui su polyvore